lunedì 27 aprile alle 20:30 presso il POLIFUNZIONALE (Campoformido)
la Lega Nord, il Popolo della Libertà e componenti civiche
invitano ad un incontro pubblico su:


viabilità


interverranno:

on. Pietro Fontanini
Presidente della Provincia di Udine

Riccardo Riccardi
Assessore regionale alla viabilità
Massimo Blasoni
Consigliere regionale - P.d.L.
Fabio Marchetti
Assessore provinciale alla viabilità

introdurrà la serata:


Andrea Bacchetti
Candidato SINDACO per il Comune di
CAMPOFORMIDO

All’evento saranno invitate anche le Amministrazioni comunali di Basiliano, Campoformido, Pasian di Prato e Pozzuolo del Friuli

Incontro sulla viabilità

Le due liste: Lega Nord e Popolo della Libertà che, insieme ad altri esponenti civici della comunità di Campoformido, sosterranno la candidatura a sindaco di Andrea Bacchetti, hanno posto come punto importante del loro programma il preoccupante nodo della viabilità, problema che complica non poco la vita degli abitanti di Campoformido.
A riguardo, le cause di disagio sono molteplici, le più importanti devono trovare soluzione ad un livello più elevato della singola amministrazione comunale:
solo lavorando in sinergia con le amministrazioni limitrofe, assieme a Provincia e Regione, si riuscirà a rendere a misura d'uomo il traffico delle nostre strade, quindi più vivibile il nostro Comune.
I problemi “strutturali” di tutta una zona vanno affrontati in maniera “strutturale” proponendo soluzioni definitive.
Certamente non è con velleitarie, isolate e molto dispendiose progettazioni, partorite dall'attuale maggioranza, che si potrà sciogliere il nodo del traffico in tutto il Comune di Campoformido.
Queste, infatti, sono proposte che risultano essere del tutto inadeguate per due ordini di motivi:

· sono volte solamente a spostare un problema da una zona ad un’altra del nostro stesso Comune;
· non hanno alcuna copertura economico / finanziaria; con quali soldi si pensano di realizzare? Se ci sono difficoltà da parte della Regione a finanziare la tangenziale sud crediamo che ci siano maggiori difficoltà a finanziare opere particolari di marginale interesse per un singolo Comune.

In sintesi tali iniziative, quelle dell’attuale maggioranza, non faranno altro che portare danni ai cittadini, con vincoli ai terreni e minacce di espropri.
Proprio per fare chiarezza su questo fondamentale punto della viabilità che condiziona pesantemente il territorio del nostro Comune, per conoscere tempi, modalità ed i progetti riguardanti la viabilità (Tangenziale Sud, sottopasso Via Verdi, passaggio a livello di Pasian di Prato) si terrà un incontro specifico a Campoformido, il 27 aprile alle 20:30 presso l’edificio Polifunzionale dove interverranno:Dimensione carattere
on. PIETRO FONTANINI
Presidente della Provincia di Udine
RICCARDO RICCARDI
Assessore regionale alla viabilità
MASSIMO BLASONI
Consigliere regionale - P.d.L.
FABIO MARCHETTI
Assessore provinciale alla viabilità

Alla riunione parteciperanno esponenti qualificati della Regione e della Provincia e saranno invitati gli amministratori dei Comuni della zona.

Riunione straordinaria del Consiglio comunale

Riunione straordinaria del Consiglio comunale il 20 IV 2009 alle 18:00 presso l’edificio Polifinzionale, largo Municipio Campoformido

O.d.G.

  1. Approvazione verbali della precedente seduta consiliare del 2 IV 2009
  2. Interrogazione Sporting Primavera
  3. Variante n° 58 al P.R.G.C. – Adozione
  4. Variante n° 62 al P.R.G.C. - Adozione
  5. Variante n° 63 al P.R.G.C. - Adozione
  6. Variante n° 2 al progetto Parco del Cormòr istituito ai sensi dell’art. 6 della L.R. 30 IX 1996 - Adozione
  7. Variante n° 64 al P.R.G.C. – Adozione
  8. Autorizzazione acquisto terreni per nuovo centro di raccolta rifiuti urbani
  9. Autorizzazione all’acquisto ex Mulino di Basaldella
  10. Variante n°2 al P.R.P.C. n°41 di iniziativa privata in Basaldella denominato “Area DELTA 2” – Approvazione
  11. Beni soggetti ad uso civico in frazione di Bressa – Determinazioni

Comunicato stampa

Nei giorni scorsi si è tenuta a Campoformido una riunione fra i rappresentanti del Popolo della Libertà e della Lega Nord, in cui è stata sancita l'alleanza elettorale, al fine di presentare insieme un unico candidato sindaco ed un programma condiviso dai due movimenti politici.
I due gruppi presenteranno liste con i rispettivi simboli e saranno aperti e disponibili a collaborare con liste civiche che ne condividano il programma, gli ideali e gli scopi.
Il candidato sindaco sarà il dott. Andrea Bacchetti.
Punti fondanti del programma di governo del Comune sono una grande attenzione alle fasce deboli rese ancora più vulnerabili dalla crisi in atto; una politica di apertura e di collaborazione rivolta ai comuni limitrofi, alla Provincia ed alla Regione, al fine di collaborare, trovare strategie condivise, e far uscire Campoformido dall'isolamento cui l'attuale amministrazione lo ha relegato; insieme alla popolazione, ad altri enti e realtà del territorio operare per dare soluzione a problemi risultati insolubili per l'attuale governo comunale come lo Sporting Primavera, la viabilità che in alcune frazioni è sempre più congestionata, impegnandosi a non creare ulteriori, inutili e dannose progettazioni che poi trovano la forte opposizione dei concittadini.
Al fine di ascoltare e cogliere le proposte più sentite dai concittadini del comune di Campoformido, il programma verrà presentato in ogni singola frazione.